Ossigeno e camera iperbarica, risorse e potenzialità

L’Oti può salvare una vita ma è utile anche per altre terapie. Le indicazioni cliniche sono convalidate dalla comunità scientifica.

Camera iperbarica: come vestirsi e cosa è vietato

Per quanto riguarda gli indumenti, sono assolutamente preferibili quelle in cotone che non danno origine a cariche elettrostatiche. Per una generale prevenzione di pericolo sono proibiti indumenti unti, pesanti e sporchi.

Ossigeno terapia iperbarica: Come e perché la nuova camera iperbarica a Porto Sant’Elpidio contribuisce a velocizzare la guarigione

 

L'Ossigenoterapia Iperbarica ha avuto il suo esordio negli anni ’80 del secolo scorso e rappresenta forse l’intuizione più efficace della storia della medicina moderna, dove con un meccanismo semplice e veloce viene manipolata e rafforzata la funzione ossidativa dell’ossigeno alla base di tutti i processi metabolici e di produzione energetica del nostro corpo.

E’ l’ossigeno trasportato dal sangue fino nei remoti ambiti fisiologici che innesca le reazioni atte alla produzione di energia essenziale per la vita delle cellule e per il loro funzionamento, secondo la differenzazione acquisita con lo sviluppo e la crescita del corpo.

Centro Iperbarico MAU

Via Mazzini, 12
63821 Porto Sant'Elpidio (FM)

Contatti

Tel. 0734 904715
Mail: info@centroiperbaricomau.it

Privacy Policy - Cookie Policy

Orari

Lunedì - Venerdì: 08.30 - 13.00 / 14.00 - 19.30
Sabato: 08.30 - 13.00